Il nome Giovanni Karol ha origini italiane e polacche. Il nome Giovanni è di origine ebraica e significa "Dio è grazioso". È uno dei nomi più diffusi in Italia, specialmente nel sud del paese.
Il nome Karol invece deriva dal nome polacco Karrol, che a sua volta deriva dal nome tedesco Karl, il quale significa "uomo forte" o "coraggio". Questo nome è stato portato da numerosi sovrani e santi in Europa, tra cui Carlo Magno e San Carlo Borromeo.
L'unione dei due nomi Giovanni Karol crea una combinazione piuttosto insolita ma elegante. Non ci sono molte informazioni sulla popolarità di questo nome in Italia, poiché non è uno dei nomi più comuni, ma potrebbe essere stato scelto per la sua doppia origine e il suo significato positivo.
In generale, i nomi composti come Giovanni Karol sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni in tutta Europa. Questi nomi consentono ai genitori di combinare due nomi che hanno un significato speciale per loro o di creare una nuova variazione su un nome classico.
Il nome Giovanni Karol è stato popolare in Italia per decenni, ma sembra che la sua popolarità sia diminuita recentemente. Nel 2005, ci sono state 18 nascite con il nome Giovanni Karol e questo numero è rimasto costante nel 2011 con altre 18 nascite. Tuttavia, le nascite con questo nome sono aumentate leggermente nel 2012 con un totale di 20.
Tuttavia, la tendenza sembra essere cambiata a partire dal 2014 e il numero di nascite con il nome Giovanni Karol è diminuito drasticamente. Nel 2015 ci sono state solo 8 nascite con questo nome e nel 2022 solo 2. In generale, tra il 2005 e il 2022, ci sono state un totale di 96 nascite con il nome Giovanni Karol in Italia.
In conclusione, anche se il nome Giovanni Karol era abbastanza popolare in passato, sembra che non sia più tanto richiesto per i neonati in questi ultimi anni.